Il lago di Montorfano racconta… Installazione ispirata alla Land Art

Ogni alunno della scuola primaria ha realizzato una piastrella in creta: il materiale e le immagini hanno veicolato i messaggi che i bambini hanno inviato a tutti coloro che passeranno ad ammirare la loro opera! I messaggi avevano come temi l’ambiente, le relazioni, le buone regole di vita comune, lo sport … tutte tematiche scelte liberamente dai ragazzi.

Festa dello Sport

Giovedì 6 giugno la classe V e la classe IV si sono ritrovate per una bella mattinata  all’insegna dello sport, tutti hanno partecipato a divertenti giochi organizzati dal prof. Alessandro Fiorentini che li ha accompagnati in un importante percorso nelle ore di educazione fisica per tutto l’anno scolastico.

Musica nella pluriclasse

Alla ricerca di nidi di rondini…

Oggi, lunedì 20 maggio, noi bambini di classe quarta abbiamo incontrato i signori Romano e Luigi (Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Valle Lambro) per assistere ad un’interessante lezione sulle rondini e per ricercare nelle corti del paese i nidi di questi bellissimi uccelli. Purtroppo abbiamo scoperto che a Montorfano non ci sono tanti nidi come invece ci aspettavamo.

Rondini1 Rondini2 Rondini3 Rondini4 Rondini5 Rondini6 Rondini7 Rondini8 Rondini9 Rondini10 Rondini11 Rondini12

Uscita didattica classi prima e seconda

Interessante e divertente visita all’Apiario di Tavernerio.